CHI SONO

Sono Angelica Pizzato, nata il 29 agosto del 1995 a Bassano del Grappa.
All’età di cinque anni ho iniziato a praticare danza moderna a livello agonistico tra campionati italiani, europei e mondiali. Ho vinto varie competizioni e nel 2020 ho ricevuto dalla Fids (Federazione italiana danza sportiva) un riconoscimento per essere stata una delle atlete più titolate d’Italia.

Questo sport mi ha insegnato ad avere costanza, determinazione e soprattutto disciplina. Quest’ultima è la più importante perché ti permette di raggiungere gli obbiettivi e i successi con umiltà e rispetto verso se stessi e gli altri.

La danza mi ha dato tanto ma a lungo andare ho accumulato molte insicurezze fisiche.

All’età di 22 anni ho deciso di abbandonare la mia carriera da ballerina per proseguire come insegnante di danza e balli caraibici. Questo mi ha permesso di lavorare con persone di tutte le età , imparando ad ascoltarle e aiutarle.

Necessitavo allo stesso tempo di fare un percorso per migliorare il mio aspetto fisico. Ero una ragazza piena di insicurezze, senza autostima e alla soglia dei 23 anni avevo bisogno di ritrovare me stessa. Ero dentro un corpo che non mi rappresentava.

Appena messo piede in palestra me ne sono innamorata.

Il mio spirito da sportiva mi ha permesso di credere in me, di portare avanti la mia grande voglia di cambiamento e ad oggi sono qui per donare a voi tutto quello che ho acquisito io in questi anni.

Sono passata dall’odiare il mio corpo ad amarlo in tutte le sue sfaccettature.

Il mio obbiettivo e desiderio più grande sarebbe quello di aiutarvi ad avere più sicurezza e amore verso voi stesse, con pazienza e con la giusta tempistica.

Vorrei prendermi cura di voi nell’affrontare questo percorso, alla scoperta del vostro benessere fisico e forza interiore. Grazie a questo vi sentirete più energiche, più felici e arriverete a sentirvi belle sia dentro che fuori.

Amati deve essere un riscatto personale, un risplendere e un grande rispetto verso voi stesse.